Investigazioni in ambito Familiare:

  • L’infedeltà coniugale può essere causa dell’addebito della separazione se provata e riconducibile alla crisi dell’unione. L’art. 151 del Codice Civile prevede la possibilità per il giudice che pronuncia la separazione di stabilire a quale coniuge quest’ultima sia addebitabile. Si tratta della c.d. separazione con addebito, ovvero una separazione caratterizzata dal riscontro che uno dei coniugi ha avuto comportamenti contrari agli obblighi coniugali.
  • Assegno di mantenimento: qual’ora l’assegno di mantenimento versato, non risulti aderente ed attuale alla effettiva situazione patrimoniale, è possibile chiederne una rivalutazione sulla base delle prove riscontrate. Accertiamo e documentiamo il reale stato economico, reddituale, l’esistente attività lavorativa anche non ufficiale ed il tenore di vita dell’ex coniuge.
  • Separazione con addebito: la pronuncia di addebito della separazione presuppone che venga data in giudizio la prova di comportamenti, assunti volontariamente da un coniuge in violazione dei doveri nascenti dal matrimonio, che siano stati all’origine della rottura del rapporto coniugale.
  • Affidamento minori: accertiamo il comportamento dell’ex-coniuge con i Vostri figli; durante l’attività verranno acquisiti tutti quegli elementi riguardanti la condotta dei soggetti che si relazionano con il minore.
  • Comportamento minori: documentiamo le frequentazioni e/o attività dannose che coinvolgono i Vostri figli.

Investigazioni Aziendali:

  • Recupero crediti: le investigazioni per il recupero del credito sono un supporto significativo per le Funzioni aziendali dedicate alla gestione del credito. Acquisiamo tutti gli elementi, utili a valutare il patrimonio di un soggetto (persona fisica o giuridica) per identificare beni da aggredire; immobili, mobili o crediti presso terzi.
  • Posizione: valuta la posizione del domandato presso diverse fonti ed archivi, l’indagine viene svolta con verifiche diretta seconda delle esigenze del Cliente con il domandato.
  • Negoziazione: La negoziazione investigativa offre un significativo supporto alle attività di cessione aziendale, di fusione o acquisizione (M&A). Vengono raccolti tutti quegli elementi informativi utili a tracciare lo scenario nel quale l’operazione dovrebbe svilupparsi.

Investigazioni

Updated on 2015-09-02T17:25:41+00:00, by Admin.